Più in alto della realtà
sta la  possibilità

Milano, 25/11/2013

Cari stakeholder,
con questa newsletter vi presentiamo il periodico report delle attività di Fondazione Bertini e gli eventi che ne segnano la crescita.

RRA al convegno "Le politiche della Regione Lombardia per la salute mentale" Area Ricerche

Fondazione Bertini è stata invitata al convegno che si è tenuto l'11 novembre per presentare i risultati di RRA, Ricerca Risposta Abitativa. Leggi il testo e guarda le slide dell'intervento di Giovanni Sironi, responsabile Area Ricerche.

Convegno Regione Lombardia: il video integrale Area Ricerche

Abbiamo raccolto e diffuso l'interezza dei video del convegno, ritenendo questa iniziativa utile per sensibilizzare e promuovere una cultura della salute mentale.

Approfondisci »

"Professione ESP" in via Caroli: primo step per il progetto "Salutami" Area Lavoro

Lo scorso 15 novembre gli spazi di via Caroli hanno ospitato il convegno "Professione ESP in Lombardia: l'utente protagonista del proprio futuro". Gli allievi dei corsi di Fondazione Bertini impegnati in cucina e nella realizzazione di video.

Open data We care Area Ricerche

E' online il dashboard interattivo di analisi della spesa per i minori sostenuta dal Comune di Milano nel 2012, espressione del progetto We Care, realizzato in partnership con l'Associazione Consorzio Cascina Cuccagna.

Assifero: il nostro presidente
per l'EXPO  Networking

Il presidente della Fondazione, Gisella Bertini, già membro del Consiglio nazionale di Assifero, è stata nominata responsabile del gruppo di lavoro per l'EXPO 2015. Parteciperà al tavolo del segretario generale di Fondazione Cariplo per definire la partecipazione della filantropia istituzionale all'evento. Coordinerà inoltre la progettazione della piattaforma gestionale dell'Associazione per rendere più efficace la struttura dello staff.